SPECIAL AMBASSADOR

FB image

venerdì 9 dicembre 2011

BISCOTTI AL COCCO (DI LAURA)



La ricetta che sto postando non è mia ma di Laura, mia cognata. Ho assaggiato per la prima volta questi biscottini fatti da lei e davvero non avrei mai creduto che fossero senza burro o olio. Quindi buoni e con un occhio alle calorie, che non guasta mai! L'unica accortezza è quella di conservarli in una scatola di latta per evitare che si secchino.

INGREDIENTI:

125 g di farina di cocco (io ho usato il cocco grattuggiato)


125 g di farina bianca ( o farina di riso)

3 uova

80 g di zucchero

1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO:

Sbattere in una terrina due uova con lo zucchero (lasciandone da parte un cucchiaio) e successivamente unire le 2 farine.


Montare a neve l'albume del terzo uovo aggiungendo lo zucchero messo da parte in precedenza

assemblare delicatamente l'albume montato al resto del composto e aggiungere un pizzico di sale.

Con l'aiuto di una tasca da pasticcere (o di due cucchiaini) formate tante palline direttamente su una placca da forno ricoperta di carta da forno. Infornare per circa mezz'ora a 140°

Una volta tolti dal forno lasciare raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.

Nessun commento: