SPECIAL AMBASSADOR

FB image

giovedì 9 febbraio 2012

ATHOS

A grande richiesta, signore e signori, vi presento:

                                                ATHOS
                          (il nostro piccolo pappagallo cenerino)







Ha solo poco più di due mesi, deve essere ancora imboccato tre volte al giorno, ma da un paio di settimane (evviva!!) sta cominciando a sgranocchiare un pò di mela (che gli piace tanto!), è simpaticissimo, ha sempre bisogno di tantissime coccole e ama tantissimo stare in compagnia ed essere accarezzato.
Quando è arrivato a casa Crippa, assomigliava ad un piccolo extraterrestre ma con molta cura e pazienza sta diventando un forte e robusto pappagallo.
Il nome Athos l'ha scelto Daniele e a me è subito piaciuto perchè mi da l'idea di un nome importante, non tanto perchè è il nome di uno dei tre moschettieri ma perchè nella mitologia greca Athos era il famoso gigante che nella battaglia con gli Dei si lasciò sfuggire di mano un masso che caduto nel mare andò a formare un lembo di terra che corrisponde all'attuale penisola dell'Athos in Grecia.
Non so perchè, ma fin dall'inizio abbiamo dato per scontato che fosse un maschio (visto che nei cenerini il sesso si può scoprire solo con un esame specifico, oggi purtroppo non sappiamo se è maschio o femmina).
Devo dire che non avrei mai immaginato che un pappagallo potesse interagire in questo modo con un essere umano, se dico così oggi figuriamoci quando dirà il mio nome..............vi terrò aggiornati!

Nessun commento: