SPECIAL AMBASSADOR

FB image

martedì 20 settembre 2011

PADELLATA DI VERDURE





Dopo le vacanze estive ho deciso che mi impegnerò maggiormente a rendere il mio blog più interessante. Ciò che me lo ha impedito fino ad oggi è il fattore tempo. La mia giornata è una continua rincorsa contro il tempo. La mattina mi alzo presto, lavoro tutto il giorno davanti al pc, la sera torno relativamente tardi e dopo aver cucinato e soprattutto mangiato, la mia palpebra cala e chi ha voglia di scrivere e soprattutto di nuovo con il pc! Comunque d'ora in poi ho deciso che un paio di giorni alla settimana li dedicherò all'aggiornamento del blog!





Ora posto una ricetta facile facile, buonissima e che non ha bisogno di troppe spiegazioni.



PADELLATA DI VERDURE


Ingredienti per 2 persone:

1/2 peperone rosso

1/2 peperone giallo

1 zucchina

1 melanzana

2 cucchiai di olive nere denocciolate

1 peperoncino fresco

Origano q.b.

Sale q.b.

Olio Evo


Procedimento




Tagliare il peperone rosso e giallo a tocchetti. In un tegame (io ho utilizzato il Wook) versare un paio di cucchiai d'olio, aggiungere il peperoncino sminuzzato, a cui precedentemente vanno tolti i semi, e la cipolla ti tropea tagliata a fette, far rosolare il tutto.


Quando la cipolla è appassita aggiungere i peperoni. Mentre i peperoni si arrostiscono tagliare la melanzana. Io ho tolto la parte centrale della polpa perchè non la amo moltissimo e poi l'ho tagliata a tocchetti come i peperoni. A chi piace la polpa consiglio però, prima di procedere alla cottura, di lasciare le melanzane a tocchetti sotto sale per almeno 30 min. in modo che perdano l'acqua di vegetazione che le renderebbe altrimenti amarognole. Aggiungere le melanzane ai peperoni e procedere a cottura con fiamma vivace, se serve durante la cottura aggiungere poca acqua.


Nel frattempo tagliare le zucchine anch'esse a tocchetti. Come per le melanzane io ho tolto la parte centrale della polpa. Quando peperoni e melanzane sono quasi cotti aggiungere le zucchine le olive nere. Continuare la cottura per 5 min. salare e spolverizzare con l'origano.

Questo piatto è ottimo da solo, come contorno oppure da utilizzare come condimento per una pasta corta tipo penne, farfalle o totriglioni!





Nessun commento: