SPECIAL AMBASSADOR

FB image

giovedì 12 gennaio 2012

Pollo al curry e latte di cocco

Innanzi tutto BUON ANNO a tutti!
Novità del 2012 sono diventata SPECIAL AMBASSADOR de La Cucina Italiana, ringraziamento speciale dalla redazione della rivista per aver partecipato al loro contest. Davvero molto carini...........visto che il motto era "l'importante è partecipare", alla fine un riconoscimento l'ho vinto.

Sono stata per un lungo periodo latitante perchè purtroppo il lavoro mi ha occupato per tutte le vacanze (non per me!) natalizie e un pò perchè nel tempo libero ho cucinato, cucinato e ancora cucinato.
Quindi ho un bel pò ricette in arretrato ancora da postare.
Inizio con una ricetta orinetale che amo tantissimo. Premetto che non sono una fanatica del pollo al curry nè tantomeno del curry in generale perchè per me ha un sapore sempre troppo forte. Sono però riuscita a rielaborare la ricetta classica introducendo il latte di cocco (che si trova facilmente al super, nel reparto dei prodotti orientali) che attutisce il sapore forte del curry. Non scandalizzatevi per favore, vi assicuro che è molto buono e che alla fine il sapore del cocco non si sente nemmeno! Provare per credere!



Ingredienti per 2 persone:

un petto di pollo
1 cipolla oppure 1 porro
1 patata lessa (facoltativa)
1 scatola di latte di cocco (400 ml)
2 cucchiai di curry
Farina q.b.
4 cucchiai di olio evo
Sale q.b.
Sesamo q.b.

Procedimento:

Tritare la cipolla o il porro e far appassire per circa 15 minuti a fuoco dolce in una pentola antiaderente con i 4 cucchiai d'olio. Se fosse necessario aggiungere un pochino di acqua. Mentre la cipolla cuoce tagliare il petto di pollo a pezzetti e infarinarlo. Aggiungere il pollo alla cipolla e far rosolare da ambo i lati e salare. Aggiungere il curry, mescolare e subito dopo aggiungere il latte di cocco. Mescolare in modo che la polpa e il latte di cocco si miscelino al pollo e al curry. Laciare cuocere a fuoco vivace per circa 10 minuti o finchè il latte sia diventato cremoso. Aggiustare di sale e completare con una spolverata di semi di sesamo.
Io l'ho servito con riso basmati.

1 commento:

Anonimo ha detto...

spaziale!!! questo lo faccio anche io ed è buonissimo!! dana