SPECIAL AMBASSADOR

FB image

lunedì 2 novembre 2009

SPAGHETTI ALLA MODA DI DANIELE


Questi spaghetti li prepara sempre mio marito, al quale piace molto non solo il buon cibo e il buon vino ma anche spadellare in cucina.
A lui piace molto cucinare e lo ha scoperto da quando abbiamo iniziato a frequentarci, visto che stando con me era inevitabile che prima o poi si ritrovasse ad aiutarmi in cucina. Ovviamnte a me fa molto piacere averlo accanto ai fornelli!
Questa ricetta è molto semplice e veloce, quindi adatta alle sere in cui è necessario preparare qualcosa al volo e devo dire che il risultato è davvero ottimo!

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

200 g di spaghetti
una confezione di ESCA PRONTO SCOGLIO FRUTTI DI MARE
2 spicchi di aglio
mezza cipolla di tropea piccola
peperoncino a piacere
olio EVO

PREPARAZIONE:

Mentre l'acqua della pasta raggiunge il bollore, in una pentola antiaderente far soffriggere 3 cucchiai di olio EVO il peperoncino, l'aglio sminuzzato (per chi non tollera l'aglio metterli interi e poi toglierlo prima di impiattare)e la cipolla tritata o a fettine sottili.
Qundo l'acqua bolle aggiungere gli spaghetti e una presa di sale grosso.
Aggiungere al soffritto i frutti di mare ancora surgelati e far cuocere circa 10-15minuti, giusto il tempo che cuocia la pasta.
Scolare la pasta al dente, aggiungerla al pesce e far saltare a fuoco vivo per 2-3 minuti finchè non abbia preso bene il sugo di pesce. Aggiustare di sale e peperoncino e impiattare.