SPECIAL AMBASSADOR

FB image

venerdì 18 novembre 2011

COEUR COULANT


Ormai ho deciso di dedicarmi completamente alla cucina (e di conseguenza a questo blog) e spazio dal leggere ricette ovunque anche su blog e siti non propriamente nostrani come questo http://www.cuisineaz.com/ che consiglio vivamente a chi mastica un  pò di francese.
La ricetta che vi propongo l'ho trova nel libretto che gentilmente il sito offre se ci si registra on-line, libretto che fa venire l'acquolina solo a pronunciarne il titolo "Tous babas de chocolat", oltre che per le immagini. Contiene una serie di ricette tutte al cioccolato, fondente e non, bianco e nero, insomma un libretto golosissimo!

INGREDIENTI :
(per 4 persone)
100 g. di cioccolato
8 quadrati di cioccolato fondente
3 uova
80 g. di zucchero
50 g. burro
un cucchiaio di farina

PROCEDIMENTO:
Preriscaldare il forno a 260°
In una ciotola unite uova e zucchero e mescolate con una frusta, poi aggiungete la farina.
Far fondere il burro con con 100 g. di cioccolato nel forno a microonde o a bagno maria. Lasciate leggermente intiepidire, poi unite il tutto alle uova e mescolare.
Imburrare 4 ramequins e versarvi 1/3 del composto. Far cadere in ogni ramequins due quadratini di cioccolato fondente e ricoprire con il resto del composto.
Fa cuocere nel forno per 5-6 minuti.

Consiglio: per evitare che i tortini si spezzino nel toglierli dai ramequins potete anche servirli, come ho fatto io, all'interno degli stessi ramequin.

Nessun commento: